Il Parco Cervia Avventura è un posto pensato per far trascorrere ore di svago e tempo libero a bambini e ragazzi. Si trova all'interno del Parco Naturale della Pineta di Cervia e si propone come alternativa originale ai soliti parchi di divertimento: qui tra ponti tibetani e passerelle in legno, tra pini e abeti, tra ponticelli, funi e carrucole, si snodano percorsi avventurosi di diverso tipo e livello, in cui bambini e ragazzini di diversa età possono divertirsi saltando e lanciandosi nel vuoto, con tutte le adeguate attrezzature e naturalmente seguiti da uno staff esperto.
Naturalmente tutto avviene secondo severe norme di sicurezza, sotto l'occhio vigile di istruttori e dopo un breve briefing per illustrare i percorsi e l'uso delle protezioni date in dotazione, nonché le regole da seguire per la propria incolumità e quella altrui. Ogni persona che prenderà parte all'attività del parco riceverà un caschetto, che dovrà essere adeguatamente indossato e ben allacciato, un'imbragatura e dei moschettoni che serviranno per fissare l'imbracatura stessa a delle funi di sicurezza. L'abbigliamento richiesto è sportivo ed è assolutamente necessario indossare scarpe chiuse e da tennis.
I percorsi sono pensati per bambini sopra i 100 cm di altezza per questione di sicurezza. Il percorso più semplice, quello indicato per i principianti ed i più piccoli, è il Percorso Cinciarella, con piattaforme e passerelle basse, molto semplici da attraversare (al massimo un'altezza di 130 cm), ideali quindi per prendere confidenza con le prime avventure.
Il secondo percorso è il Prugnolo, un pochino più impegnativo e con passerelle più alte, infatti si supera l'altezza di 140 cm. Adatto a chi si è già cimentato in attività simili ed a chi è abituato a fare movimento. Con il percorso Aghi di Pino (altezza maggiore di 140 cm) aumenta ancora l'altezza delle piattaforme e la lunghezza dell'itinerario. Decisamente adatto a chi normalmente pratica attività sportive ed è già fisicamente ben preparato agli sforzi ed alla fatica. Questo percorso infatti è un vero e proprio viaggio in trasvolata tra i pini e la sua punta di diamante è un lancio lungo una fune d'acciaio, chiamato la Tirolese. Un brivido veramente entusiasmante lungo 50 metri!
Il Percorso Tarzanina prevede anch'esso degli emozionanti lanci tra gli alberi della pineta, ma ad un' altezza inferiore ( circa 130 cm). Il Percorso Aquila è quello più nuovo ed impegnativo, l'ultimo realizzato, che prevede esclusivi passaggi per veri appassionati e temerari. Il Percorso Babyfly è quello riservato ai bimbi, con ponti, tirolesi e passerelle di altezza compresa tra i 100 e i 140 cm e facilmente percorribili e senza pericoli. L'area dedicata agli avventurieri più piccoli permette ai genitori di seguire a breve distanza i propri figlioletti e di assisterli unitamente agli operatori che sono sempre presenti e seguono da vicino ed in maniera continuativa i giovani partecipanti.
Indirizzo e contatti
L'ingresso di CerviAvventura è presso il Parco Naturale di Cervia, zona Terme, in:
via Forlanini, 48015 Cervia (RA)
Coordinate gps: 44.272483 N 12.33005 E
Per informazioni:
Il numero da chiamare per ogni più chiara informazione o per un'eventuale prenotazione è: tel. 0544 995671 / cell.347 149 6519
oppure potrete scrivere all'indirizzo di posta sul web: info@atlantideavventura.it / cerviavventura@atlantide.net
Sito web: www.atlantide.net/cerviavventura
Pagina facebook: CerviAvventura
Giorni e Orari di Apertura 2019:
Apertura: dal 31 Marzo al 30 Settembre
Dal 31 Marzo al 31 Maggio: dalle ore 14 alle 17 (Sabato), dalle 10 alle 17 (Domenica e festivi), ultimo ingresso utile ore 17
1 e 2 Giugno: dalle 10 alle 18
Dall'8 Giugno al 30 Agosto: tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso)
Dal 31 Agosto al 30 Settembre: tutti i giorni dalle ore 10 alle 17 (ultimo ingresso utile)
NB: dalle 13,00 alle 13,30 non si effettuano nuovi ingressi.
Le tariffe dell'anno 2019 saranno le seguenti:
I consigli del mese