Paradiso indiscusso delle famiglie per via del suo mare sicuro, delle acque Bandiera Blu e dei suoi bassi fondali, Cattolica offre spiagge attrezzate e servizi eccellenti in grado di rispondere alle più disparate esigenze di chi viaggia in compagnia dei più piccini.
I bellissimi lidi sabbiosi che si susseguono dalla darsena cittadina fino al letto del torrente Ventena sono ampi, spaziosi e dotati di tutto punto: giochi, scivoli, altalene e castelli gonfiabili, campi da gioco, splendide piscine di acqua dolce, divertenti programmi di animazione, Mini Club, Baby Dance e tantissime altre occasioni di svago e divertimento per bambini e ragazzi di ogni fascia d’età. A rendere ancora più straordinarie le spiagge di Cattolica il fatto che siano interamente costeggiate da una passerella pedonale in legno, caratteristica che distingue la Regina dell’Adriatico da ogni altra località della Riviera. Dalla spiaggia, dunque, basta attraversare la passerella per accedere direttamente agli splendidi hotel vista mare del lungomare.
Non mancano le spiagge dedicate ai più giovani, lidi esclusivi in cui trascorrere pigre giornate all’insegna di sole, mare e divertimento. Dotate di sdraio e lettini con comodi poggiatesta, vasche idromassaggio, piccole palestre e angolo bar, sono luoghi di aggregazione in cui fare amicizia e divertirsi insieme aspettando la sera, per poi scatenarsi a ritmo di musica nei più famosi locali notturni della zona.
A disposizione dei turisti, infine, ottime spiagge libere dotate di servizio toilette, docce e salvataggio, la soluzione ideale per chi ama stabilire col mare un contatto più intimo e “naturale”.
Ecco dove trovarle:
I consigli del mese
Risorse utili