I Lidi Ravennati sono la località di vacanza giusta per chi cerca una vacanza di mare, a pochi passi da storia e cultura, in una location tranquilla e a misura d’uomo. Nove località posizionati a nord della Riviera Romagnola, a pochi passi da Milano Marittima e Ravenna, attrezzate con hotel all’avanguardia ed un’offerta turistica per tutti i gusti.
Lido di Classe, Lido di Savio e Porto Corsini sono i lidi più selvaggi, amati dalle famiglie che amano l’autonomia, ma anche da chi pratica sport acquatici: sono infatti caratterizzati da spiagge poco affollate e offrono Mirabilandia a pochi passi, la soluzione perfetta per chi vuole visitare il parco e soggiornare sul mare, godendosi un po’ di vita da spiaggia.
Lido di Dante e Lido Adriano invece sono caratterizzati da spiagge più attrezzate ed ottime strutture ricettive a buoni prezzi: la scelta ideale per coppie e famiglie con bambini che desiderano vivere una vacanza tutto compreso, senza pensieri e in pieno relax.
Chi cerca riposo e benessere troverà invece in Punta Marina Terme il lido ideale: qui si trova infatti un rinomato centro termale, famoso per le sue acque ricche di magnesio. Anche gli alberghi di questa zona offrono interessanti pacchetti relax, con convenzioni benessere.
Marina di Ravenna, dal canto suo, sta crescendo anno dopo anno come meta sempre più ricercata per chi desidera trascorrere vacanze allegre e spensierate: qui tutto è pensato per il soggiorno di coppie giovani e gruppi di amici. Hotel a basso costo, locali alla moda e discoteche sulla sabbia completano l’offerta del lido più in voga tra i giovanissimi.
Completano l’offerta i lidi di Marina Romea, quello più elegante e chic, con alberghi di qualità superiore, e Casalborsetti, perfetto per chi desidera invece trascorrere vacanze di relax e divertimento, immerso nel verde della natura circostante.
I consigli del mese
Risorse utili