Misano Adriatico, idealmente collocata nel cuore della Riviera Romagnola, è una delle stazioni balneari più frequentate dell’Emilia Romagna. Al di là del suo suggestivo centro storico, ricco di testimonianze di origine romana e di splendide chiese abbellite da opere di artisti locali, sono il suo delizioso porto turistico e il bellissimo lungomare a conferire a Misano gran parte del fascino di cui gode indisturbata da decenni.
Il porto turistico di Porto Verde è la vera perla di Misano, un luogo magico in cui passeggiare, fare shopping o semplicemente godere dell’atmosfera incantata che si respira ovunque tra un vicolo e l’altro della bellissima darsena punteggiata di piccoli yacht, barche a vela e gommoni. Anche le splendide spiagge del lungomare conferiscono a Misano il tipico aspetto di una florida cittadina balneare; tra queste si distinguono Calypso Beach, dotata di specifiche attrazioni per coppie, giovani o famiglie, e gli storici Bagni Rodolfo Zona 37, dotati di tutto punto e contraddistinti dalla gioviale ospitalità dei proprietari.
Vera punta di diamante di Misano è l’ex autodromo di Santa Monica, oggi rinominato Misano World Circuit Marco Simoncelli. Punto di riferimento per gli amanti di sport motoristici e velocità, catalizza l’attenzione di decine di migliaia di tifosi in occasione della storica tappa del Gran Premio di San Marino e della Riviera Rimini che vi si tiene ogni anno a settembre.
I consigli del mese
Risorse utili