Gli stabilimenti di Rimini Marina Centro hanno fatto la storia del turismo balneare italiano rappresentando da sempre un modello che mixa sapientemente efficienza ed entertainment difficilmente eguagliabile.
I cosiddetti “Bagni” di Marina Centro si affacciano su un tratto di costa che va dal porto di Rimini a Bellariva, caratterizzato da un’immensa distesa di sabbia chiara e sottile e da un fondale dolcemente digradante, particolarmente apprezzato dalle famiglie con bambini che qui trovano le condizioni ottimali per la balneazione.
Le spiagge di Marina Centro in estate pullulano di vita e di eventi durante tutto l’arco della giornata. I turisti possono scegliere fra un’ampia gamma di alternative per tutte le esigenze e le tasche. Si va dai Bagni più esclusivi con tanto di Spa all’interno e lettini extra-large, agli stabilimenti dedicati ai giovanissimi, con dj-set ed happy hour al tramonto, alle alternative per famiglie con aree giochi attrezzate, animazione dedicata e tante iniziative divertenti. Non mancano le soluzioni per chi viaggia in compagnia del proprio amico a 4 zampe. Sempre più stabilimenti di Marina Centro infatti si sono attrezzati per ospitare al meglio i cani e i loro padroni con tanto di aree gioco e lettini dedicati.
E durante le sere estive passeggiare sul lungomare significa partecipare a divertenti feste a tema organizzate dai Bagni, come la storica Saraghina, che unisce a suon di Sangiovese e rustide di pesce tutti gli stabilimenti della zona, ma anche incantarsi di fronte al meraviglioso spettacolo dei fuochi d’artificio che chiude ogni volta la miriade di eventi dell’estate di Marina Centro di Rimini.
Nella zona di Rimini Marina Centro la spiaggia libera si trova in piazzale Boscovich, vicino al porto canale.
In questa area è presente un campo da bocce aperto a tutti ed è attivo un servizio gratuito di sedia mare per persone diversamente abili il martedì e il venerdì dalle 9,30 alle 13,00.
Per informazioni 320 0953596.
I consigli del mese
Risorse utili