La piccola frazione di Rivabella è situata alle porte di Rimini ad appena due chilometri dal centro rinomata fin da inizio secolo per la Fonte Pantera e le sue acque diuretichedella stessa sorgente della Sacramora.
Tranquillità a due passi dal cuore pulsante dell’estate romagnola, questo è il giusto mix per chi desidera trascorrere una vacanza di riposo e relax senza rinunciare al divertimento della riviera.
Rivabella offre comunque una passeggiata ricca di negozi, bar, gelaterie e locali che assicurano divertimento per tutti i gusti anche sulla spiaggia e trascorrere così giornate intere con i piedi sulla sabbia.
A Rivabella si trovano hotel di ogni categoria per vacanze di benessere e svago per tutte le tasche, con un ingrediente unico che li accomuna l’ospitalità romagnola che ha reso famosa questa terra.
Da qui è facile raggiungere le principali località della riviera e dell’entroterra sia con mezzi propri sia con i mezzi pubblici ed organizzare così all’interno della vacanza anche gite fuoriporta ai parchi di divertimento della riviera oppure alla scoperta delle ricchezze storiche ed enogastronomiche di Rimini e di tutta la Romagna.
Le feste serali con folklore romagnolo rallegrano e divertono con serate di liscio proposto dalle orchestre più rinomate che si susseguono nel calendario di eventi dell’estate. Sono anche occasioni per assaggiare le tipicità romagnole tra un bicchiere di Sangiovese, una piadina romagnola e la classica ciambella dolce.
Rivabella propone anche attività sportive che culminano in tornei e gare sulla spiaggia. E’ possibile anche accedere ai campi sportivi da caldo e calcio a 5 e al Campo di Baseball in cui si allena la squadra ufficiale di baseball A.S. Falcon Baseball.
I consigli del mese
Risorse utili