Marebello è la destinazione ideale per chi desidera una vacanza all’insegna dell’ospitalità più genuina. Situata fra Bellariva e Rivazzurra si trova vicino al centro di Rimini ma anche non lontano da Riccione, raggiungibile in pochi minuti. L’accoglienza a Marebello è molto familiare e gli hotel della zona offrono servizi di qualità, ma soprattutto una grande attenzione alle esigenze del turista che qui si sente come a casa.
Tutte le estati il comitato turistico di Marebello organizza tante attività per trascorrere divertenti giornate e, soprattutto, serate in compagnia. In spiaggia non è inusuale partecipare a pittoresche grigliate di pesce, chiamate rustide, accompagnate dalla celebre piadina e dal vino Sangiovese, ma anche assistere a tornei di bocce, beach tennis, beach volley, feste con musica e balli di gruppo. E, a chiusura delle giornate di festa, niente di meglio che assistere ad uno spettacolo pirotecnico.
A Marebello il turista trova ristoranti, pizzerie, gelaterie e locali dove sorseggiare un cocktail, degustare un’ottima cena di pesce, un hamburger o una pizza napoletana. Per i giovani ci sono le sale giochi e i pub dove riunirsi fra un torneo di freccette e una birra gelata. Per chi invece ama le atmosfere caraibiche non mancano i localini sulla spiaggia che offrono buona musica e deliziosi cocktail esotici.
Marebello pullula di negozietti, chioschi e bazar dove acquistare ogni genere di souvenir, ma anche abbigliamento, scarpe, accessori per la spiaggia, cartoline e tutto quello che serve durante la vacanza. Non mancano gli alimentari e le botteghe aperte fino a tardi con snack e bevande che rinfrescano le calde serate estive.
I consigli del mese
Risorse utili